Garden Sitter
Il tuo giardiniere a Torino
NEWSLETTER
ISCRIVITI
CONTATTI

MANUTENZIONE

Prenderci cura è nella nostra natura

Ogni giardino, anche quello progettato e realizzato
nel modo migliore, richiede manutenzione periodica,
perché è un'opera d'arte viva, che cresce
e si trasforma continuamente.
Interventi ordinari, come la potatura stagionale di alberi, siepi ed arbusti, la concimazione, risemina e rasatura del prato, o straordinari, come la messa a dimora di nuove piante o l'abbattimento di un albero, richiedono tempo e soprattutto professionalità, nel saper fare e nel metterlo in pratica con la giusta attrezzatura.
Garden Sitter ha tutti gli strumenti necessari per prendersi cura del tuo verde: un servizio flessibile che opera mettendo a tua disposizione, a seconda delle necessità, un team di giardinieri
in grado di intervenire nelle situazioni più semplici, come la rasatura del prato e in quelle più complesse, come la potatura delle piante ad alto fusto che realizziamo con cestello e tree climbing.

Effettuiamo inoltre i controlli e la certificazione sulla stabilità di alberi danneggiati o malati, attraverso l'analisi VTA (Visual Tree Assessment), suggerendo quando serve l'intervento migliore per riportare la situazione in sicurezza.
Alcuni esempi di giardini, parchi e spazi verdi a Torino e provincia, realizzati dal nostro team di giardinieri.
Prima che sia primavera
Per preparare al meglio il giardino all’arrivo della primavera, è bene iniziare a prendersene cura appena le giornate iniziano a farsi più ...
Platani con il cancro colorato? Rivolgiti a noi. Il cancro colorato del platano (ceratocystis fimbriata) porta alla morte della pianta ed è molto contagioso. Per questo è importante intervenire il prima possibile: GARDEN SITTER è l'unica azienda della provincia di Torino autorizzata a trattare e smaltire i platani affetti da questa malattia.